vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Elezioni del 8-9 giugno 2024 - disponibilità incarico scrutatore di seggio elettorale

29 aprile 2024

In occasione delle prossime consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, la Prefettura di Torino con nota prot. 2024-005602/area II ha informato che , per scongiurare il pericolo di improvvisa vacanza dei componenti di seggio nominati all'origine dalla Commissione elettorale e ritardare quindi le operazioni elettorali, è possibile presentare dichiarazione di disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale da parte di elettori al momento non iscritti nell'albo degli scrutatori.
Come da circolare del Ministero dell’Interno n. 28 del 05.04.2024 richiamata nella nota sopracitata, possono presentare tale dichiarazione i  cittadini NON iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale in possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione a tale albo (cittadinanza italiana, iscrizione alle liste elettorali del comune di Germagnano, godimento diritti politici, assolvimento obbligo scolastico) con età inferiore a 70 anni
I richiedenti verranno inseriti in apposito elenco aggiuntivo per subentrare ai componenti nominati dalla Commissione Elettorale Comunale in caso di loro rinuncia per impedimento.

Gli scrutatori dovranno assicurare la disponibilità ad essere presenti ai seggi nelle giornate di:
- Sabato 8 giugno dalle ore 8.00 fino al termine delle operazioni di preparazione ed inoltre dalle ore 14.30 alle ore 23.00, termine delle operazioni di voto del sabato;
- Domenica 9 giugno dalle ore 6.45 fino al termine dello scrutinio delle elezioni europee;
- Lunedì 10 giugno dalle ore 13.45 e fino al termine dello scrutinio delle elezioni regionali.

Le istanze devono essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 13 maggio p.v. secondo le seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio elettorale tutti i giorni negli orari di apertura;
- via mail all’indirizzo: anagrafe@municipiodigermagnano.it

Per eventuali informazioni contattare l’ufficio elettorale
(Tel. 0123 27742 int. 1)


A cura di

Nome Descrizione
Descrizione ufficio
Area Area Amministrativa
Assessore Mirella MANTINI
Indirizzo Via Roberto Miglietti, 56
Telefono 0123.27742 int. 1
Fax 0123.29165
Email anagrafe@municipiodigermagnano.it
PEC segreteria.protocollo@pcert.postecert.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì dalle 8,30 alle 13.00
Martedì dalle 8,30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18,00
Mercoledì chiuso
Giovedì dalle 8,30 alle 13.00
Venerdì dalle 8,30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18,00
Sabato chiuso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet